Tra le molteplici attività svolte dalle onoranze funebri è compreso anche il disbrigo delle pratiche funerarie, che consistono nell'espletazione di obblighi burocratici, relativi, ad esempio, alla dichiarazione di avvenuta morte, al trasporto della salma oltre i confini nazionali e alla sua sepoltura.

Assistenza completa per l'organizzazione di funerali

organizzazione funerale

Viola & Zomparelli è l'agenzia di pompe funebri che vi assiste nel triste momento della perdita del vostro caro, facendosi carico di tutte le gravose incombenze organizzative. Queste ultime comprendono, in particolare, la vestizione e composizione della salma, l'allestimento della camera ardente, con gli addobbi funebri, l'affissione degli avvisi di lutto e il trasporto in Chiesa o al cimitero per la sepoltura del feretro.

Gestione e disbrigo delle pratiche burocratiche

pratiche burocratiche

L'impresa, reperibile 24 ore su 24, assisterà i familiari del caro estinto, occupandosi sel disbrigo completo delle numerose pratiche funerarie e cimiteriali, a partire dalla compilazione della denuncia del decesso, contenente tutti i dati anagrafici del defunto che dovrà essere consegnata presso l'ufficio preposto al comune di competenza. Qualora l'estinto avesse espresso in vita il desiderio di essere cremato, lo staff di Viola & Zomparelli si preoccuperà di verificare l'esistenza di eventuali documenti, attestanti la suddetta volontà. Nel caso in cui, invece, fossero state date disposizioni in merito alla tumulazione del feretro presso il cimitero, il personale provvederà ad effettuare tutte le opportune procedure per il rilascio dei permessi cimiteriali.

Share by: